Comparto e Area Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola - Azione di sciopero del 9-10 gennaio 2026

Comparto e Area Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola - Azione di sciopero del 9-10 gennaio 2026.

Adempimenti previsti dall'Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10. 

Si comunica che, per le intere giornate del 9-10 gennaio 2026, è previsto uno sciopero proclamato da CONALPE, FLP, CONF.S.A.I., CSLE riguardante il personale non dirigente, il personale ausiliario, tecnico e amministrativo (ATA), il personale docente, il personale educativo e scolastico su tutto il territorio nazionale.

Lo sciopero si svolgerà per le intere giornate del venerdì 9 e sabato 10 gennaio 2026 e interesserà tutto personale docente, educativo e ATA delle scuole di ogni ordine e grado.

Sulla base delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

Si informano pertanto i genitori che la mattina dello sciopero l’ingresso nell’edificio scolastico sarà consentito ai minori solo se potranno essere assicurati la vigilanza e la presenza in servizio dei docenti, anche attraverso la riorganizzazione dell’orario scolastico che potrà subire riduzioni.

Allegati

Comparto_Istruzione_e_Ricerca_-_Sezione_Scuola._Azione_di_sciopero_prevista_per_le_giornat.pdf

File PDF
Contatore click: 7