Comparto e Area Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola - Azione di sciopero del 7 maggio 2026
Comparto e Area Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola - Azione di sciopero del 7 maggio 2026.
Adempimenti previsti dall'Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.
Si comunica che sciopero per l’intera giornata del 7 maggio 2026 è stato proclamato proclamato da CUB SUR, SGB e FLC CGIL uno sciopero del “personale Dirigente, docente ed ATA degli Istituti tecnici di tutti gli indirizzi”;
Lo sciopero si svolgerà per l'intera giornata di giovedì 7 maggio 2026 e interesserà tutto personale docente, educativo e ATA delle scuole di ogni ordine e grado.
Sulla base delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.
Si informano pertanto i genitori che la mattina dello sciopero l’ingresso nell’edificio scolastico sarà consentito ai minori solo se potranno essere assicurati la vigilanza e la presenza in servizio dei docenti, anche attraverso la riorganizzazione dell’orario scolastico che potrà subire riduzioni.





