Comparto e Area Istruzione e Ricerca_ Settore Scuola_ sciopero generale per l'intera giornata del 4 novembre 2025

 Comparto e Area Istruzione e Ricerca_ Settore Scuola. Sciopero per l'intera giornata del 4 novembre 2025 per tutto il personale dirigente, docente e ATA del Comparto e dell'Area Istruzione e Ricerca proclamato da SISA - Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente. Adempimenti previsti dall'Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici
essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con
particolare riferimento agli artt. 3 e 10.

Si comunica che, per l'intera giornata del 4 novembre 2025, il SISA - Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente ha proclamato uno sciopero per l'intera giornata per tutto il personale dirigente, docente e ATA del Comparto e dell'Area Istruzione e Ricerca.
L'azione di sciopero sopraindicata, interessa il servizio pubblico essenziale "istruzione",
di cui all'art. 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell'art. 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato inosservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.

lo sciopero si svolgerà per l'intera giornata del 4 novembre 2025 e interesserà tutto il personale Docente e ATA, a tempo determinato e indeterminato, delle Scuole Pubbliche di ogni ordine e grado, Comunali (Asili nido e Educatori) e Private;

Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull'adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

Si informano pertanto i genitori che la mattina dello sciopero l'ingresso nell'edificio scolastico sarà consentito ai minori solo se potranno essere assicurati la vigilanza e la presenza in servizio dei docenti, anche attraverso la riorganizzazione dell'orario scolastico che potrà subire riduzioni.

Allegati

Comparto_Istruzione_e_Ricerca__Sezione_Scuola_-_Sciopero_4-10-2025_famiglie.pdf

File PDF