LEO FOR SUMMER

PIANO ESTATE IIS L. DA VINCI 2022

A scuola anche d'estate. Non tanto per recuperare le lacune in storia e matematica, quanto per riappropriarsi dei momenti di socializzazione perduti con la pandemia. È questo l'aspetto prevalente del piano estate voluto dall’IIS L. da Vinci. L’Istituto ha scommesso su tante occasioni di socialità: musica, nuoto, tennis e altro. Il progetto è volto a recuperare i tanti momenti di socialità che sono venuti meno anche in questo anno scolastico. Tutti i moduli gratuiti saranno seguiti da docenti tutor interni e da esperti.

SCADENZA ISCRIZIONI PROROGATA AL 18.06.2022

Per ulteriori info scrivere alla professoressa Maria Grazia Pugliese al seguente indirizzo mail: mariagraziapugliese@isisdavinci.eu

Qui di seguito la nostra proposta:

TREKKING URBANO

Il modulo sarà strutturato in n. 6 incontri di 5 ore per un totale di 30 ore dal 27.06 al 13.07 nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 14.00 con mensa gratuita. Partenza da scuola per andare nei luoghi scelti dall’esperto.

Le studentesse e gli studenti potranno vivere in modo diverso la propria città. Si andrà alla ricerca dei luoghi poco conosciuti: strade, vicoli, ma anche sentieri vicino a fiumi, a piccoli laghetti artificiali promuovendo l'aspetto storico, artistico, ambientale e naturalistico. Il gruppo sarà accompagnato da un docente tutor interno ed una guida esperta. Non mancherà la possibilità di fare video e fotografie delle esperienze realizzate.

GOBACK

Il modulo sarà strutturato in n. 6 incontri di 5 ore per un totale di 30 ore dal 28.06 al 14.07 nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 15.00 con mensa gratuita. L’attività si svolgerà a scuola all’interno della tensostruttura.

Lo scopo principale in questo sport è di far acquisire allo studente un rapporto sereno e naturale con la

pallina depressurizzata e l’utilizzo delle racchette di legno. Questa forma di gioco del Goba esercita le capacità di coordinazione, la reattività degli stimoli, la prontezza dei riflessi e può essere arricchita grazie alle idee «artistiche» dei giocatori.