Modulo LEO IN CAMPO

TIPOLOGIA MODULO: Modulo sportivo - 30 ore pomeridiane

Il modulo LEO in CAMPO sostituisce il modulo di progetto LEO in Rugby a causa di lavori di manutenzione dell'impianto sportivo.

Viene quindi proposta una attività sportiva - il calcetto a cinque - nel quale il rispetto delle regole e degli avversari è considerato un valore fondamentale ed ha quindi, per sua natura, una forte valenza educativa.

Oltre agli aspetti legati alla socializzazione, la pratica di questo sport offre ai giovani uno spirito di sana competizione: si svolgeranno delle gare a squadre a punti incoraggiando e stimolando sia la competizione che l'appartenenza ad una squadra sia la condivisione dello stare all'aria aperta con le altre squadre; ti tenderà a stimolare gli studenti al rispetto delle regole in campo, incoraggiandoli al rispetto dei compagni e degli avversari.

Verrà utilizzato l'impianto sportivo all'interno dell'IIS Leonardo Da Vinci

TITOLO DEL PROGETTO