IL PROGETTO

 GVC piccolo

Il progetto in breve

Il cambiamento climatico è una minaccia per la società, in quanto colpisce milioni di persone e provoca disastri naturali in tutto il mondo.

L’Unione Europea sta prendendo posizione contro il cambiamento climatico e per un futuro più verde, lanciando diverse iniziative quali il Green Deal Europeo.

Il progetto Green VET Choices si unisce alla lotta per un pianeta sano, sviluppando e implementando una metodologia di apprendimento innovativa che possa aumentare le competenze così dette “green” e, allo stesso tempo, ampliare l’interesse per l’istruzione e la formazione professionale in ambito di tecnologie e imprenditorialità sempre più attente all’ambiente.

Gli output del progetto

Il progetto prevede la realizzazione di tre strumenti:

  1. Green VET Choices Survey Report: una valutazione dei percorsi professionali e delle opportunità di istruzione e formazione professionale in ambito green nei paesi partner, che tengono conto delle circostanze nazionali e delle sfide climatiche specifiche esistenti;
  2. Green VET Choices Portale Virtuale: una piattaforma di apprendimento partecipativa disponibile in tutte le lingue dei partner, che utilizza un approccio narrativo motivante e visivo per consentire agli utenti di prendere decisioni in modo consapevole e nel rispetto dell’ambiente e per scoprire le professioni green;
  3. Green VET Choices Modello digitale: una Rivista online disponibile in tutte le lingue dei partner e un’antologia video che introduce le metodologie innovative e i concetti pedagogici applicati nel progetto e presenta articoli di esperti del settore.

Per ulteriori informazioni, si rimanda al sito web del progetto accessibile attraverso il link sottostante:

GreenVetChoiche website

Visita la pagina Facebook del progetto