Polo Formativo per la Transizione Digitale di Firenze

È online il nuovo sito dedicato alla Formazione Nazionale Docenti -  Future Labs dell'IIS Leonardo da Vinci di Firenze.

Per le iscrizioni, informazioni e consultare i calendari accedere al sito:

--> Sito web Formazione PNRR Firenze <--

Scopri i nostri Future Labs: cliccare qui

Il nostro Istituto è stato selezionato come Polo Formativo per la Transizione Digitale, un Progetto d'innovazione, tecnologia e architettura degli spazi che permette di organizzare ambienti flessibili e stimolanti, funzionali alle nuove metodologie didattiche e alla formazione dei docenti. I Poli Formativi per la Transizione Digitale sono distribuiti a livello nazionale e sono collocati in scuole che si sono distinte negli ultimi anni per innovazione su più filoni (dal Piano Nazionale Scuola Digitale, alle idee di Avanguardie Educative, ai Progetti PON, ai FabLab, alle Biblioteche digitali, al Debate ecc..). I Poli Formativi per la Transizione Digitale, coordinati dal MIM, cureranno la formazione dei docenti sulle aree di maggior interesse in tema d'innovazione. I laboratori realizzati sono inoltre a disposizione degli studenti del nostro Istituto che avranno l'opportunità di utilizzare strumentazioni tecnologicamente molto avanzate e di vivere spazi e situazioni didattiche creative e all’avanguardia. I Poli Formativi per la Transizione Digitale si collocano all'interno di un più ampio Progetto di ricerca - European Schoolnet - che vede coinvolte numerose nazioni europee.

Per info: futurelabs@isisdavinci.eu

In allegato gli elenchi dei formatori che saranno utilizzati per l'individuazione delle professionalità che svolgeranno le attività di formazione del Polo.

Aggiornato al 30/05/2023 ore 18:36

ALL.1_ALBO DEFINITIVO_PNRR NEXT TO THE FUTURE_FIRMATO - Rete Scuole.pdf