Utilizzo stampanti di Istituto

Modalità di utilizzo delle stampanti multifunzione delle sale docenti

Le stampanti multifunzione presenti nelle sale docenti dell’istituto possono essere utilizzate dai docenti per la stampa, la copia o la scansione di documenti amministrativi e didattici.

Ogni docente riceverà nella propria posta elettronica istituzionale un Numero ID per l’accesso alle stampanti e avrà a disposizione 200 stampe/copie per ogni anno scolastico.

Per quanto riguarda la stampa delle prove scritte/pratiche, si invitano i docenti a stampare la prima copia del compito con le stampanti delle sale docenti e chiedere alle portinerie del Tecnico o del Professionale Nuovo la stampa delle copie necessarie (il costo stampa delle fotocopiatrici delle portinerie è nettamente inferiore a quelle delle sale docenti).

Si raccomanda di richiedere le copie in portineria almeno due giorni prima.

Non è in ogni caso possibile effettuare stampe subito prima dell’inizio della lezione, se questo comporta un ritardo dell’ingreasso in classe.

Si invitano i docenti a stampare/fotocopiare solo documenti strettamente necessari riducendo al minimo l’utilizzo di carta, toner ed energia elettrica per ridurre al minimo l’impatto ambientale, e ricorrendo di preferenza alla condivisione di documenti informatici.

Si ricorda infine che i docenti sono autorizzati ad utilizzare esclusivamente le stampanti presenti nelle sale docenti, mentre l’uso delle stampanti presso le portinerie è riservato al personale collaboratore scolastico.

Si allega il Manuale di utilizzo delle stampanti delle sale docenti (Allegato A).

Allegati

23_332_Utilizzo Stampanti Sale Docenti.pdf

23_332_Allegato A - Manuale Stampanti Sale Docenti.pdf