Solidarietà digitale


Si rende noto a tutti gli studenti e a tutti i docenti che avessero difficoltà a svolgere o fruire del servizio di Didattica a Distanza per limiti di disponibilità di giga nella connessione, che su iniziativa del Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione molte imprese del settore propongono offerte temporanee gratuite di giga per i propri clienti.

L’iniziativa è illustrata sul sito del Ministero https://innovazione.gov.it/coronavirus-solidarieta-digitale-in-tutta-italia/, e l’elenco delle imprese, con le rispettive modalità di adesione alle offerte, può essere consultato alla pagina https://solidarietadigitale.agid.gov.it/, inserendo la parola chiave GIGA nel riquadro della funzione Cerca.

Inoltre, nella previsione che il Governo metta a disposizione degli studenti meno abbienti, in comodato d’uso, dispositivi digitali individuali per la Didattica a Distanza (come detto nel Decreto “Cura Italia” all’art. 120), si invitano fin d’ora studenti e famiglie non in possesso di adeguati dispositivi per difficoltà economiche a comunicare nome e classe all’apposito indirizzo della scuola (dispositividad@isisdavinci.eu). Quando il Governo darà indicazioni dettagliate in proposito, le trasmetteremo attraverso avvisi sul sito della scuola, che invitiamo a controllare regolarmente.