#Murales

CONCORSO RIVOLTO ALLE SCUOLE SUPERIORI BANDITO DA BAKER HUGHES PER IL NUOVO PIGNONE
Alla fine dello scorso anno scolastico il Nostro Istituto ha partecipato, con alcune classi del Professionale che conseguono il diploma in Tecnico della Grafica Pubblicitaria, della Fotografia e delle Produzioni Multimediali, ad un concorso bandito dall’azienda Baker Hughes per l’ideazione e la progettazione di tre murales a tema, all’interno del Nuovo Pignone: People, Sustainability e Innovation. Un concorso aperto a tutte le scuole superiori che si sono sfidate, confrontandosi con le proprie idee, con muri tra i 50 ed i 70 mt, ottimizzando circa 64 proposte finali.
I nostri alunni si sono distinti oltremisura, sia per impegno che per professionalità e, in questa ardua sfida progettuale, sono riusciti in un’impresa magistrale aggiudicandosi tutti e tre i murales, dopo aver superato le valutazioni di una giuria di esperti ed il voto di circa 1800 dipendenti dell’azienda promotrice del concorso.
Proprio in questi giorni i nostri ragazzi vincitori, in parte afferenti alla 4Tif A ed in parte alla 4Tif B, pennelli e vernici alla mano, sono impegnati nella loro effettiva realizzazione, sapientemente guidati dal famosissimo gruppo di artisti Elektro Domestick Force Crew, incaricato da Baker Hughes. Un’esperienza indimenticabile per i nostri studenti che hanno avuto modo di far tesoro delle capacità professionali acquisite sui banchi di scuola a tutto tondo, chiudendo il cerchio dalla teoria alla pratica realizzativa.