Mostra fotografica sul tema della violenza sulle donne

Negli atri dei plessi Tecnico, Professionale Vecchio e Professionale Nuovo è esposta la mostra dei pannelli iconografici sul tema della violenza di genere realizzati dagli alunni della classe 4^ TIF C.

In ciascun atrio è presente il QR_Code attraverso il quale è possibile a tutti, in tempo reale, manifestare una preferenza, esprimere un giudizio, lasciare una propria considerazione personale sul tema.

In ogni atrio sono esposte opere diverse. Si raccomanda pertanto agli alunni e al personale di visitare tutti gli atri, e di cogliere spunti per una riflessione sia personale che di approfondimento in classe.

La mostra è installata in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ma il suo significato va oltre quella data.