Esami di recupero dei debiti

Gli esami per il recupero del debito formativo si svolgeranno a partire dal 1 settembre 2021, secondo il calendario già comunicato in precedenza.

In applicazione delle norme di prevenzione Covid-19, si ritrasmette il calendario, integrato con maggiori dettagli sugli orari di convocazione, di cui famiglie e studenti sono pregati di prendere nota.

Nel caso di gruppi consistenti di studenti assegnati per prove orali alla stessa commissione, la convocazione è stata differenziata in due scaglioni, secondo l’ordine alfabetico, per ridurre il tempo di permanenza nei locali. Nel caso di prove scritte, i docenti in commissione verificheranno che gli studenti prendano posto adeguatamente distanziati (valgono le norme di distanziamento del precedente anno scolastico).

Il personale addetto alle portinerie regolerà l’accesso alla scuola in modo da evitare assembramenti, ed i docenti impegnati nelle commissioni verificheranno il rispetto dell’orario di convocazione.

Si allega il Protocollo di prevenzione Covid per lo svolgimento degli esami di recupero, di cui le famiglie, gli studenti e tutto il personale sono invitati a prendere visione. Si raccomanda in particolare agli studenti il rispetto delle seguenti norme fondamentali:

• Mantenere il distanziamento di almeno un metro dalle altre persone;
  • Indossare sempre la mascherina (chirurgica o FFP2; non è sufficiente la cosiddetta “mascherina di comunità”);
  • Igienizzare spesso le mani;
  • Rispettare l’orario di convocazione, recarsi immediatamente nell’aula di svolgimento della prova indicata sul calendario, e non rimanere nella scuola una volta terminata la prova, ma recarsi subito all’uscita per non creare assembramenti.

Si ricorda che chi si trovasse nelle condizioni di non poter essere presente alla prova  per positività al Covid-19 o quarantena in corso disposta dalla ASL deve avvisare immediatamente il referente Covid prof. Nicola Curti (referentecovid@isisdavinci.eu, cell. 339-1302791).

Allegati

21_361 - Esami per giudizio sospeso settembre 2021 - Integrazione orario di convocazione e_2.pdf

21_361 - ALL. 1 - Calendario CLASSI IT_2.pdf

21_361 - ALL 2 - Calendario classi Ist. Prof..pdf