Corsi di recupero estivi per gli alunni con sospensione del giudizio.

Corsi di recupero estivi a.s.2024-2025 per gli alunni con sospensione del giudizio

Si comunica che dal giorno 23 giugno 2025 saranno avviati i corsi di recupero rivolti agli
studenti con giudizio sospeso.
I corsi sono obbligatori per tutti gli studenti con giudizio sospeso nelle discipline per le quali vengono attivati gli interventi di recupero.

Qualora gli interessati intendano rinunciare alla frequenza, dovranno inviare alla segreteria didattica, entro l’inizio dei corsi, la dichiarazione di rinuncia alla frequenza indicando le discipline, tra quelle con giudizio sospeso, per le quali si intende rinunciare al corso.

La dichiarazione deve essere redatta sul modulo allegato, ed inviata con copia del documento di identità. Se l’alunno è minorenne la dichiarazione deve essere redatta
dal genitore.

Il docente dei corsi segnerà sul proprio registro le presenze ai corsi. Le assenze vanno
giustificate e, nel caso di assenza ingiustificata e/o assenze consecutive, la famiglia (se l’alunno è minorenne) sarà avvisata dal docente del corso.

I corsi sono stati attivati per le classi e le discipline per le quali il Collegio dei docenti ha
ritenuto necessario dare un supporto allo studio, sulla base delle risorse disponibili e in presenza di un adeguato numero di studenti con sospensione del giudizio. Per tutte le altre discipline, gli studenti si avvarranno dello studio individuale sulla base dei contenuti minimi disponibili all’indirizzo: https://drive.google.com/drive/folders/1S4ZURfWOqIvIkhry35SvS8Oubnlmq75n

I calendari dei corsi sono inviati attraverso il registro elettronico, allegati alla com. 270 del 19/06/2025.

Allegati

DIDATTICA_Dichiarazione rinuncia corsi di recupero estivi.docx

File DOCX