Concorso "L'Europa inizia a Lampedusa"

La nostra scuola è tra i vincitori del concorso "L'Europa inizia a Lampedusa", nell'ambito dell'omonimo progetto finanziato col Fondo Asilo Migrazione e Integrazione (FAMI). Abbiamo partecipato con un film-documentario sull'immigrazione dal titolo "Uomini e no. Storie di ordinario razzismo. Soluzioni di ordinaria umanità", lavoro che ha visto la partecipazione di alunni, insegnanti e genitori, e a cui hanno collaborato  l'UNHCR, la Guardia Costiera, la Marina Militare, Il Fatto Quotidiano, Il Resto del Carlino ed alcune Associazioni fiorentine (Anelli mancanti, Madonnina del Grappa, P.A.C.I.).

Una rappresentanza di studenti e docenti dell'Istituto parteciperà a Lampedusa alla "Giornata della memoria e dell'accoglienza" e alla cerimonia di commemorazione delle vittime del naufragio del 3 ottobre 2013, in cui morirono 368 migranti.

Programma della manifestazione