Centro Htec - Leonardo da Vinci

Il giorno 1 dicembre 2017 è stato inaugurato presso l'Istituto il nuovo Centro Htec con tecnologia Haas Automation inc., un luogo di incontro, di formazione e di informazione. Dedicato a incontri tra le aziende e la scuola, il Centro Htec-Leonardo da Vinci vuole diventare un polo di interesse sulle innovazioni del mondo della meccanica.

Il centro è dotato di due macchine CNC Haas, un centro di lavoro a 5 assi e un centro di tornitura (ST-10) all’avanguardia per la produzione di parti complesse e di precisione, completi di accessori, servizi di assistenza e tecnologie CAD/CAM  per la programmazione 3D delle macchine utensili indotazione.

Il Centro Htec - Leonardo da Vinci è il primo in Toscana ed unico nel suo genere, fruibile a studenti di un Istituto Tecnico.