Attività alternative all'insegnamento della religione cattolica
Programmazione didattica e delle discipline coinvolte nelle attività alternative all'insegnamento della religione cattolica
Tipologia
Documento didattico
Descrizione estesa
Le alternative all’insegnamento della religione cattolica offerte dalla nostra Scuola (uscita anticipata/entrata posticipata, studio individuale con docente) si arricchiscono, a partire dall'a.s. 24/25 dell’attività alternativa all’IRC intesa quale disciplina aggiuntiva, con specifico programma e valutazione.
Come da normativa la programmazione di tale insegnamento deve essere improntata su argomenti relativi a diritti, etica, convivenza, attività che devono concorrere al processo formativo degli studenti. La scelta della programmazione didattica e delle discipline coinvolte in tale insegnamento (italiano e diritto) è stata effettuata dal Collegio Docenti nella seduta del 6 ottobre 2023 (Delibera 23/23).
Si allega estratto del PTOF con la programmazione didattica delle attività alternative all'insegnamento della religione cattolica
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.