Biblioteca Scolastica Comunale
Gestione ottimale delle risorse bibliografiche
Cos'è
Biblioteca
La Biblioteca ISIS Leonardo da Vinci, nata nel 1929, è una biblioteca scolastica collocata all’interno dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore e si rivolge agli studenti e ai docenti della scuola e al pubblico esterno.
La Biblioteca si trova al primo piano del complesso principale dell’Istituto ed è composta da due sale lettura da 200 metri quadrati per oltre 80 posti lettura.
Il patrimonio librario comunale ammonta a circa 41.000 volumi con testi scientifici e letterari, opere di narrativa italiana e straniera. La Biblioteca possiede un Fondo ottocentesco di oltre 3000 volumi che comprende opere di grande interesse storico letterario, a carattere tecnico scientifico, opere enciclopediche e biografie di scienziati e il Fondo Camilli con testi sulla grafica e tipografia e il Fondo Abati con testi di ottica.
La Biblioteca è abbonata a circa 30 riviste sia di cultura generale e attualità che di carattere tecnico scientifico.
Come si accede al servizio
Catalogo Online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Sede principale
-
Indirizzo
Via del Terzolle, 91
-
CAP
50127
-
Orari
7:00 - 19:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Consente a studenti, docenti e pubblico esterno di accedere al vasto patrimonio librario.
Tempi e scadenze
Orario
da lunedì a venerdì 9.30 - 15.30
martedì 9.30 - 16.30
Giorni di chiusura: 1 e 2 novembre, 8-23- 24-25-26-30-31 dicembre, 1 e 6 gennaio 2025
Chiusura estiva: la Biblioteca è chiusa per tutto il mese di agosto
Contatti
Biblioteca ISIS Leonardo da Vinci
055 4596250
bibliotecaiti@comune.fi.it
Via del Terzolle, 91
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare bibliotecaiti@comune.fi.it oppure consultare la pagina web di riferimento https://cultura.comune.fi.it/pagina/le-biblioteche-comunali-fiorentine/biblioteca-isis-leonardo-da-vinci
A cosa serve
La Biblioteca Scolastica concorre allo svolgimento dell’attività didattica, alla formazione culturale degli studenti e contribuisce all’aggiornamento del personale docente e non docente;
L’obiettivo principale del servizio bibliotecario scolastico mira alla soddisfazione delle esigenze dei vari ordini scolastici e degli utenti anche esterni che ricercano materiale specialistico.
Descrizione breve
La Biblioteca scolastica ISIS Leonardo da Vinci offre la possibilità di accedere a testi e volumi, anche ottocenteschi, di grande interesse storico letterario, a carattere tecnico scientifico, opere enciclopediche e biografie di scienziati e il Fondo Camilli con testi sulla grafica e tipografia e il Fondo Abati con testi di ottica. è composta da due sale lettura da 200 metri quadrati per oltre 80 posti lettura.