Sportello di ascolto psicologico

Sportello di ascolto psicologico aperto agli studenti, alle famiglie e al personale della scuola.

Cos'è

Si tratta di un servizio offerto dalla scuola ed indirizzato prioritarimanete ai singoli alunni, ma possono usufruire del servizio anche i genitori ed il personale della scuola.

È uno spazio di ascolto e di riflessione, in cui potersi confrontare con uno psicologo circa difficoltà che possono nascere nelle situazioni vissute a scuola, in famiglia o con i propri pari.

La finalità è quella di promuovere il benessere di tutte le persone che fanno parte del sistema scolastico e prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico.

Lo sportello di ascolto psicologico è tenuto anche quest’anno dalla dott.ssa Barbara Calcinai.

Come si accede al servizio

Per accedere all’incontro con la dott.ssa Barbara Calcinai seguire la seguente procedura:

1. L’interessato/a invia dalla propria mail istituzionale una richiesta di appuntamento all’indirizzo sportelloascolto@isisdavinci.eu, allegando il modello per il consenso ( Clicca QUI per scaricare il Modulo di consenso ). Il modello deve essere firmato dal/dai genitore/i se l’interessato/a è minorenne.
  2. Successivamente, l’interessato/a riceve sulla posta elettronica il giorno e l’ora dell’appuntamento.
  3. Al giorno ed ora stabiliti, recarsi nel locale destinato agli incontri (plesso del Tecnico, primo piano, stanza attigua all’Aula Magna). Per gli studenti l’autorizzazione sarà presente sul registro elettronico, visibile solo al docente.

Per informazioni, disdette o altro, utilizzare sempre l’indirizzo sportelloascolto@isisdavinci.eu.

Sede principale

Cosa serve

Non ci solo ulteriori richieste rispetto a quanto indicato nella sezione "Come si accede al servizio".

Non sono previsti tempi e scadenze

Contatti

Non sono presenti ulteriori informazioni

A cosa serve

Descrizione breve

Lo sportello di ascolto psicologico è uno spazio di ascolto e di riflessione, in cui potersi confrontare con uno psicologo circa difficoltà che possono nascere nelle situazioni vissute a scuola, in famiglia o con i propri pari.

Tag pagina: Servizi