Raccolta beni di prima necessità per i comuni alluvionati
L’Istituto “Leonardo da Vinci” organizza una raccolta di beni di prima necessità da destinare ai comuni alluvionati della Toscana, dai quali provengono anche molti dei nostri studenti.
Tutti gli appartenenti alla comunità scolastica (alunni, famiglie, docenti, assistenti amministrativi e tecnici, collaboratori scolastici, e tutte le persone che lavorano presso l’Istituto) possono partecipare alla raccolta, secondo le disponibilità di ciascuno.
I beni richiesti sono:
- Acqua
- Cibi a lunga conservazione, latte, biscotti, caffè solubile, tisane e the, marmellata
- Assorbenti / pannolini
- Salviette per neonati e adulti multiuso e igienizzanti
- Coperte
- Asciugamani
- Prodotti per pulire, scope, guanti
- Taniche
- Generatori
- Torce / Candele
- Powerbank / Pile stilo
- Pale
La lista ci è stata fornita dalla Polisportiva Virtus Rifredi, che sta organizzando la raccolta in collaborazione con l’Opera Madonnina del Grappa, la Misericordia di Rifredi e la Parrocchia di Santo Stefano in Pane, e alla quale saranno consegnati i beni raccolti.
I beni donati potranno essere portati a scuola e lasciati al momento dell’ingresso in portineria, da dove saranno trasferiti in un locale destinato alla conservazione fino alla consegna al punto di raccolta.
La raccolta avverrà nei giorni di Giovedì 9, Venerdì 10 e Sabato 11 novembre 2023 dalle ore 8.00 alle ore 14.00 (il Sabato dalle 8.00 alle 12.00), presso le portinerie dei plessi del Tecnico, del Professionale Vecchio e del Professionale Nuovo.
Ringraziamo in anticipo tutti coloro che vorranno contribuire.