Nuove dotazioni e Nuovi Laboratori

Il nostro Istituto mette a disposizione degli studenti e delle studentesse due nuovi laboratori e nuove dotazioni strumentali.

  • Al Professionale Vecchio, nella storica tipografia, è stato allestito il terzo laboratorio di informatica con PC Mini-Mac che verranno utilizzati dalle materie della specializzazione Tecnico della Grafica Pubblicitaria, della Fotografia e delle Produzioni Multimediali.
  • Al Professionale Nuovo è stato configurato il Laboratorio Odontotecnico con sistematica CAD/CAM per la progettazione e realizzazione di manufatti in Zirconia e Disilicato.
  • La specializzazione Meccatronica è stata dotata di una nuova stampante 3D SLA e di un sistema di lavaggio e asciugatura chiamato "Wash and Cure".
    La stampante 3D SLA è dotata di un sistema di fotopolimerizzazione che va a solidificare la resina liquida per realizzare il prodotto.
    A differenza delle stampanti 3D classiche a filamento (FDM) , questa impiega meno tempo per la produzione di piccoli lotti e risulta essere più precisa nella realizzazione. 
    Terminata la realizzazione del prodotto, il dispositivo "Wash and Cure" si occupa del lavaggio e asciugatura dello stesso per completare il processo.